AL CIRCOLO H PERFOMANCE DI DANZA E MUSICA – Venerdì 10 Aprile, alle ore 22.00 Latina

Francesco Giuliano

Circolo Hemingway – Piazza Aldo Moro N.36 – Latina – Per Info: 3933364694

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUna performance di danza contemporanea improvvisata con il musicista ROBERTO BELLATALLA e la danzatrice spagnola MARISA BRUGAROLAS si terrà al Circolo H di Latina Venerdì 10 Aprile, alle ore 22.00.

Roberto Bellatalla, contrabbassista, vissuto a Londra dal 1978 al 2004, attivo nell’ambito della musica improvvisata e d’avanguardia londinese, ha suonato con gran parte dei musicisti della scena musicale inglese ed europea, come Nick Evans, Elton Dean, Keith Tippett, Louis Moholo, Tristan Honsinger, Radu Malfatti, per citarne alcuni.

Bella stalla lavora molto con l’improvvisazione nella danza, con il Butoh e contact, collaborando con Maddalena Gana, Alessandra Cristiani, Masaki Iwana, Atsushi Takenushi, Rossella Fiumi, KJ Holmes, Marisa Brugarolas, Ray Chang. Compone ed esegue musiche per teatro. Attualmente vive a Roma.

Marisa Brugarolas, creatrice Spagnola e ricercatrice specializzata in Danza Integrata, è responsabile dal 2005 del progetto integrato internazionale Ruedapiés Danza. Si è formata in USA (Moving On Center e San Francisco State University), ad Amsterdam (School for New Dance Development) e a Barcellona in danza contemporanea, Release, Contact Improvisation e Tecniche Somatiche di Movimento. È terapista in Movimento Somatico e Master in Arts interdisciplinari. Ha presentato i suoi spettacoli in Europa e USA. Attualmente sviluppa il progetto di danza integrata Corpo in Divenire, iniziato a Roma nel 2013 nella Accademia di Spagna a Roma, dove lei e stato une artista in residenza. (http://www.ruedapiesdanza.es/ http://www.inesperadamente.net/)

Aprirà la serata il collettivo di musica sperimentale elettronica E-COR ENSEMBLE, che nasce dalle esperienze di Mirjana Nardelli, Francesco Altilio, Giovanni Tancredi e Cristian Maddalena. Attraverso la conduction, il collettivo sviluppa abilità e pratiche dell’improvvisazione, concentrando l’attenzione ai suoni della contemporaneità e alla ricerca di nuove forme da applicare a strutture estemporanee.

Le performance acusmatiche dell’ensemble sfruttano la libertà e la forza dello strumento per dare origine a spazi sonori onirici dove, l’ambiente e chi lo occupa, sono parte essenziale per plasmare l’assetto di quest’ultime.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*